Chi Sono

Sono nata a Desenzano del Garda, e in questa cittadina di provincia sul Lago di Garda ho trascorso i primi vent'anni della mia vita. Mi sono diplomata al Liceo Linguistico London College e la mia passione per le lingue mi ha portata all'estero fin dalla prima adolescenza, parlo inglese, francese e tedesco. A Roma ho frequentato l'università la Sapienza, laureandomi in Scienze Politiche indirizzo diplomatico. Durante gli anni di studio, ho lavorato in diverse compagnie aeree in qualità di assistente di volo e di hostess nelle sale VIP. Durante quegli anni il contatto con persone di ogni nazionalità ha formato e rafforzato molto il mio carattere, rendendomi più estroversa e maggiormente capace di conoscere e capire l'animo umano e le sue diverse caratteristiche.

 Da sempre infatti mi piace osservare chi ho intorno per cercare di comprendere la verità interiore da come le persone si manifestano esteriormente. Successivamente sono entrata a lavorare presso il Ministero dell'Ambiente, direzione internazionale, nell'unità logistico-organizzativa e qui ho perfezionato le mie competenze. Nel 2013 ho conseguito il diploma di abilitazione per Personal Shopper tenuto a Milano da Monica Sirani e dallo stesso anno sono iscritta presso l’ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONAL SHOPPER(AI-PS).


La mia passione per l'outfit, e la moda, sono nate durante l'adolescenza e sono cresciute insieme a me. Sono di fondo un esteta, mi piacciono le cose belle, e “bello”, per me, è sinonimo di armonia. Per questo mi impegno affinché l'esteriorità di una persona rifletta il suo essere, il suo carattere ed il suo stile, senza tralasciare nessun aspetto.

Essere in armonia con se stessi non significa solo avere un abito all'ultima moda ma stare bene con ciò che siamo e indossare qualcosa che ci rispecchi.

Questo è ciò che cerco di fare in primis su me stessa e quindi di trasmetterlo anche agli altri. La decisione di intraprendere quest'attività non è nata solo dalla passione per lo shopping, cosa che accomuna molte donne, ma anche, e soprattutto, dal desiderio di aiutare gli altri a trovare il proprio equilibrio tra interiorità ed esteriorità.

Lavorare spesso all'estero, girare il mondo ed avere la possibilità di entrare in contatto con persone molto diverse tra loro mi ha fatto notare quanti sentano effettivamente la necessità di essere aiutati a tirare fuori il proprio stile, specialmente per quanto riguarda gli accessori, che spesso sono il particolare decisivo in grado di rivoluzionare l'immagine

E’ per questo che ho deciso di trasformare definitivamente la mia passione in vero e proprio servizio a disposizione di chiunque ne senta la necessità.